Queste sono le immagini shock che mostrano Cairo Garbage City, dove migliaia di egiziani vivono tra cumuli di spazzatura maleodorante.
Manshiyat Naser, o città dei rifiuti, come è conosciuta dagli abitanti del posto, è una baraccopoli alla periferia del Cairo, a breve distanza da un lussuoso resort a cinque stelle.
Ma queste foto mostrano un intera comunità che vive nei bassifondi da centinaia di anni circondato da topi e spazzatura in decomposizione. Ma si vedono anche decine di sacchi sulle pareti di alti condomini che bloccano la luce e l'accesso.
E’ cosi caldo,tutto è marcio!! Ma la gente ci vive felice. Loro non hanno mai conosciuto niente di diverso che vivere tra i rifiuti. E spesso,questa gente, non ha acqua corrente, fognature o elettricità.
Circa la metà di tutti i rifiuti al Cairo finisce in City Garbage.Tutto ciò che può essere riutilizzato o riciclato viene salvato, venduto o riciclato Carri trainati da cavalli o asini sono spesso accatastati da più di 10 metri di altezza di rifiuti e merci riciclabili. La sua economia ruota attorno alla raccolta e il riciclaggio dei rifiuti della città!!
La maggior parte delle famiglie in genere lavorano duramente in condizioni difficili, ma riescono a guadagnare il denaro sufficiente per mantenersi…
RUSSELLO MARIA TERESA 1E
Nessun commento:
Posta un commento